martedì 20 luglio 2010

Norvegia - giorno 5

Com'è andato il libanese? Così così. L'insalata greca di Iara era buona ma la mia pita greca era una focaccia al pesto...Va beh, una doccia mi rinfrancherà...la sorpresa è il ragno delle dimensioni di una moneta da due euro che esce dai pantaloni del pigiama quando sto per metterli: vi lascio immaginare come abbiamo dormito!

La fantastica Guesthouse che ci ospitava
Lasciamo Bergen sotto la pioggia e ci dirigiamo a Eidfjord. Lungo il tragitto ci fermiamo a vedere le cascate di Steinsdallfossen, la cui particolarità è che si può passare dietro al muro d'acqua. 

Steinsdallfossen
Steinsdallfossen
Arriviamo a Eidfjord e andiamo in cerca delle tombe vichinge tra le colline circostanti. L'unica cosa che vediamo sono dei cumuli di pietre, ma la passeggiata tra i boschi, il tepore dell'aria e la luminosità dei colori dovuta al sole appena uscito ci rinfrancano lo spirito e fanno di questo uno dei più bei momenti della vacanza. 
Eidfjord
Lungo la passeggiata...
Proseguiamo per le cascate di Vøringfossen. Due cascate gemelle, una di fronte all'altra, che fanno un salto di 182 metri: spettacolo! 
Vøringfossen
Vøringfossen
 
Ci dirigiamo infine a Gudvangen, dove montiamo la tenda in un campeggio spartano ma in una posizione suggestiva. Per la cena ci arrangiamo con hot-dog presi in una vicina stazione di servizio popolata per l'occasione da una folla di pseudo-vichinghi, lì per un festival.

Nessun commento: