giovedì 29 luglio 2010

Norvegia - giorno 15

I norvegesi sono dei marcantoni, dei bei ragazzoni alti e robusti...e allora perché, secondo voi, i letti sembrano quelli dei sette nani? Piccoli e stretti e incassati tra tavole di legno che neanche riesci ad allungare i piedi fuori dal letto! Insomma una notttaccia. E al risveglio un micino davanti alla porta della nostra cabina va a caccia di topolini: ce ne porta ben due (uno se lo pappa sotto i nostri occhi...). Abbiamo un pò di tempo e decidiamo di visitare Alta. Signore e signori una delle città più brutte della storia. All'inizio siamo passati con la macchina e ci siamo detti: beh, qui sarà la zona dei centri commerciali. No, era la piazza centrale!
Il monumento all'ardesia
Una partita a scacchi ad Alta...perchè no?
Il centro di Alta


Scappiamo a gambe levate verso Capo Nord e lungo il percorso vediamo centinaia di renne. Addirittura bisogna fare lo slalom e fermarsi perché si rischia di investirne qualcuna.

Una manciata di renne

Per arrivare a Capo Nord, che sorge su un isola, si fa un tunnel che passa sotto il mare e si pagano circa 20 € a tratta. Ci fermiamo al Nordkapp Camping, dove abbiamo preso una stanza matrimoniale e che la guida descrive come desolato. In effetti non hanno tutti i torti ma la cosa più brutta è l'eco-mostro del Rica Hotel che sorge alle nostre spalle. Comunque ci sono tutti i confort, compreso wifi, lavatrice e asciugatrice che usiamo subito per fare un pò di pulizia e cucina attrezzatissima.
Cena liofilizzata ed escursione a Knivskjellodden di cui parlerò domani perché va metabolizzata!

1 commento:

Unknown ha detto...

ahahah! voglio andare ad Alta!!! dalle foto su wikipedia non sembrerebbe nemmeno così brutta :D