giovedì 20 agosto 2009

Sempre in rimonta...



Terzo successo consecutivo del Chelsea, stavolta sull'ostico campo del Sunderland. Per ora la squadra di Londra ha collezionato un trofeo (Community Shield) e due successi in campionato che lo proiettano momentaneamente in testa alla classifica.
Dovrei essere felice, ma mi rendo conto che qualcosa non va: la difesa. Perchè nelle ultime tre gare il Chelsea ha sempre dovuto rimontare lo svantaggio di 1-0. Certo questo dimostra il cuore e la capacità di reazione della squadra, ma se disgraziatamente non si riuscisse a segnare? Le statistiche dicono il contrario, nelle ultime otto partite (tra cui 5 amichevoli di pre-season) il Chelsea ha segnato 2 gol in sette occasioni e 3 nell'ultimo match contro il Sunderland. Sarebbe bello però finire una partita avendo lasciato a secco l'avversario.
Il gioco per ora non è molto cambiato rispetto alla stagione Hiddink. Tante azioni, molto spettacolo, occasioni a ripetizione. Eppure noto i soliti punti deboli... un nome su tutti: Malouda. Peccato non averlo dato via durante l'estate. Spero solo che il ritorno di Joe Cole possa definitivamente inchiodarlo alla panchina.
Nelle prime tre gare ufficiali avevo anche stramaledetto Ashley Cole, discreto difensore, sopravvalutato da molti (soprattutto considerando che il Chelsea ha puntato tutto su di lui rinunciando all'ottimo Bridge, definitivamente partito per Manchester, sponda City). Con il Sunderland ha però giocato una partita fantastica...mi dovrò rimangiare le mie maledizioni! Spero solo nella coninuità di gioco.
Avanti Blues, la prossima è il derby contro il Fulham...

Nessun commento: