giovedì 20 agosto 2009

Berlino città multiforme

E' stata la mia prima volta, ed è stato bellissimo...
Non fraintendete, sto parlando di Berlino!
Ci sono stato un giorno e mezzo, ho visitato un centesimo di quello che poteva essere visitato, ma ho già capito che è una città fantastica. La cosa che più mi ha colpito è che viaggiando con i trasporti pubblici (che sono davvero ovunque) non si riesce minimamente a cogliere l'unità della città. Ogni volta scendevo sotto la metro e puntualmente risalivo in un luogo diverso dal precedente. Mi sembrava di riemergere in una città diversa ogni volta: Alexanderplatz, Potsdamer Platz, Wuhlheide, la Porta di Brandeburgo...
E' un enorme cantiere e questo la rende mutabile di giorno in giorno.

Il motivo per cui mi trovavo là il 15 di agosto? Pearl Jam.
Dopo l'Heineken di Venezia, con la famosa tromba d'aria che ha costretto gli organizzatori ad annullare il concerto a poche ore dalla loro esibizione, non potevo proprio perderli!
Vi garantisco che l'attesa è stata ripagata ampiamente...

Se volete qualche altra foto...c'è il mio spazio su Flickr

Nessun commento: