venerdì 2 ottobre 2009

Crepe saracena alle zucchine



Ingredienti per 2 persone:

2 zucchine
10-15 pomodorini pachino
1 uovo
farina di grano saraceno
latte
sale
prezzemolo
origano
peproncino
pepe
scalogno
molto parmigiano grattuggiato

Ieri sera mi sono cimentato con la preparazione delle crepe. Il risultato è stato molto positivo, soprattutto considerando il fatto che ho inventato la ricetta di sana pianta.
Prima di tutto ho cotto in padella le zucchine tagliate a cubetti, con scalogno e peperoncino, aggiungendo i pachino tagliati a metà quasi a fine cottura, il sale e gli odori (prezzemolo e origano).
Poi ho preparato la pastella delle crepe sbattendo 1 uovo, aggiungendo la farina di grano saraceno, il latte (q.b.) e una presa di sale. Ho preparato le crepe con l'apposita padella. A questo punto ho deciso di non chiudere la crepe ma di lasciarla aperta. L'ho sistemata su un piatto piano, l'ho spolverata con un bel pò di parmigiano e sopra ho messo le verdure...et voilà.

1 commento:

Giulia Enas ha detto...

CHE BELLA! SICURAMENTE SARà STATA BUONISSIMA, MA D'ALTRONDE SI SA...QUANDO UNO USA IL PEPRONCINO...ALTRO CHE QUELLA VERSIONE RIVEDUTA E CORRETTA DEL PEPERONCINO CHE NON SA DI NULLA!